CHI SIAMO

Volleyball Is Passion Camp nasce da un progetto di SportNet3, una società sportiva frutto della passione e dell’intraprendenza di tre amici che, dopo aver maturato per più di 10 anni grandissime esperienze a livello giovanile e seniores come allenatori, decidono di imbarcarsi in una nuova avventura.

Forti della convinzione che lo sport possa essere uno strumento d’elezione all’interno del processo di crescita e formazione degli adolescenti, Valentina, Francesco e Mauro decidono di dar vita a Vip Camp, una vacanza sportiva in cui si associ un grande rigore tecnico e metodologico ad un’attenzione particolare agli aspetti educativi e ludici che lo sport deve mantenere, a qualsiasi livello viene praticato.

Questo connubio è reso possibile da un’accurata selezione degli allenatori che, oltre ad avere un alto livello di specializzazione sul settore giovanile, devono possedere spiccate abilità relazionali e uno stile educativo consono ai principi della società SportNet3.

Valentina Centenero

Allenatrice (2° Grado – 3° livello giovanile) specializzata nel settore femminile, vincitrice di un titolo nazionale U14 e di numerosissimi titoli provinciali e regionali. Negli ultimi anni ha intrapreso la carriera dirigenziale, sviluppando grandi competenze organizzative e manageriali che si sono affiancate alle sue naturali doti di leadership e alle competenze tecniche sviluppate negli anni.

Oggi è Direttore Sportivo del Settore Giovanile Femminile di Vero Volley, nonché Responsabile dei Dirigenti Accompagnatori.

Sotto la sua guida il Settore Femminile è stato inserito tra le 5 migliori realtà in Italia.

Francesco Cattaneo

Diplomato ISEF, Allenatore (3° grado e 3° livello giovanile) specializzato nel settore maschile, che conosce profondamente e che ha attraversato in tutte le sue categorie, allenando dall’U14 alla serie A1. Vincitore di numerosi titoli provinciali e regionali, ha partecipato con le sue squadre a numerose finali nazionali. Dopo diversi anni come secondo allenatore della Superlega Maschile e come Direttore Tecnico del Settore Giovanile, è oggi un manager sportivo, specializzato in formazione, strategie di sviluppo, sostenibilità e rapporti con le istituzioni.

Mauro Rech

Allenatore (2° grado – 3° livello giovanile) specializzato nel settore maschile, ha disputato numerose finali provinciali, regionali e nazionali.

Dal 2016 ha intrapreso una carriera dirigenziale in Vero Volley,  divenendo Direttore Sportivo del Settore Giovanile Maschile, che negli anni è divenuto un punto di riferimento a livello nazionale e ha proiettato numerosi giovani atleti in Serie A.

Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, con una specializzazione in Problem Solving e Coaching Strategico (Nardone’s Model), negli ultimi anni si è dedicato spesso anche alla formazione in ambito psico-pedagogico e organizzativo.